UFFICIO DI COLLEGAMENTO


Espandere i propri confini commerciali e rivolgersi al mercato estero non è sempre un’impresa facile e la barriera linguistica è un ostacolo non indifferente. A volte, però, può risultare ancora più problematico mantenere i contatti con i clienti o fornitori tedeschi dopo aver concluso con successo una trattativa commerciale, o gestire progetti già avviati che necessitano di un referente che agisca da tramite tra l’impresa italiana e il partner in Germania.

 

Aprire una sede in Germania risulta spesso troppo oneroso per molte PMI: le procedure sono dispendiose, eccessivamente burocratizzate e non sempre in linea con le finalità che l'azienda si prefigge.

 

Per questo motivo avvalersi di un ufficio di collegamento in Germania costituisce sicuramente una valida alternativa. Tramite il mio ufficio di collegamento, collocato nel cuore di Colonia, metto a disposizione un recapito telefonico e postale per ogni tipo di corrispondenza tra le imprese italiane e tedesche. Inoltre, forte di 15 anni di esperienza come mediatore linguistico tra aziende italiane e tedesche nel settore degli impianti industriali, offro servizi di assistenza linguistica nelle fasi di vendita e post-vendita.

 

La tipologia di servizio si può articolare su più livelli sulla base delle necessità del cliente:

  • recapito telefonico dedicato
  • casella postale
  • indirizzo email personalizzato
  • sala riunioni
  • servizio di segreteria in lingua italiana e/o tedesca: ricezione e gestione posta
  • visite ai clienti.

RICHIEDI UN PREVENTIVO