ProjeCt Management


La collaborazione tra imprese è spesso fondata su innumerevoli scambi comunicativi che possono avvenire in forma scritta, ad esempio tramite email, documentazione tecnica e legale, verbali, certificazioni, oppure orale, in contesti come riunioni, presentazioni o incontri d'affari. 

Quando due o più partner commerciali non parlano la stessa lingua, è necessaria una figura che svolga in maniera continuativa il ruolo di mediatore linguistico e che possa al contempo fornire anche supporto tecnico e commerciale.

 

Da più di dieci anni collaboro, in qualità di Project Manager, al fianco di aziende italiane con rapporti commerciali in Germania, operanti nel settore delle macchine utensili.

Il servizio di Project Management prevede l'affiancamento nella gestione di progetti, di grande e di piccola entità, il supporto nell'interazione con il cliente, la partecipazione durante incontri tra interlocutori tedeschi e italiani, sia in qualità di interprete, sia di portavoce aziendale, nel caso in cui il rappresentante italiano sia assente.

Questa tipologia di servizio viene modellata in ogni dettaglio secondo le necessità specifiche dell'azienda che ne richiede servizio ed ogni incarico viene preventivamente concordato con il committente.