TEAM


Claudia De Benedetti

Nata e cresciuta in Germania da famiglia italo-tedesca, ho sempre vissuto a cavallo fra le due realtà.

 

Dopo aver ottenuto una laurea in Storia e Scienze politiche presso l’Università di Colonia, ho acquisito dapprima il titolo di traduttrice presso la Camera di commercio tedesca lavorando successivamente presso l’Istituto di cultura italiano a Colonia. Dopo un’esperienza decennale presso il Comitato degli italiani all’estero ed alcuni anni presso il Consolato generale italiano, ho deciso di dedicarmi interamente alla libera professione.

 

Dal 1988 esercito attività di supporto linguistico, prestando servizi di traduzione, interpretariato in ambito tecnico, legale e commerciale. Mi sono ulteriormente specializzata nella consulenza linguistica ad imprese italiane che intrattengono rapporti commerciali con la Germania, agendo da mediatrice in tutte le fasi di vendita e post-vendita.

Sono traduttrice giurata presso il Tribunale di Colonia con diritto di autenticazione su tutto il territorio nazionale.

Sono iscritta all’Albo del Consolato di Colonia con diritto di autenticazione di documenti per l’Italia.

Sono membro del BDÜ - Bundesband der Dolmetscher und Übersetzer - Associazione tedesca degli interpreti e dei traduttori.

 

Martina Cecino

Mi sono laureata in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli Studi di Udine e specializzata alla University College London in Traduzione tecnica, medica e scientifica con tecnologie della traduzione.

 

 

Mi occupo di project management in ambito tecnico e legale e di marketing aziendale.

 

 

Sono membro del BDÜ - Bundesband der Dolmetscher und Übersetzer - Associazione tedesca degli interpreti e dei traduttori.